Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profileg
Arturo Dielle

@artdielle

Appassionato d'#Arte e della #Lettura. Giurato della Classifica di Qualità. #NovitàInLibreria #Libri Ideatore di #MuseoIdeale #MondoDiVersi #CosaLeggoNelWeekend

ID:74964468

linkhttp://www.instagram.com/artdielle calendar_today17-09-2009 08:16:59

85,4K Tweets

43,3K Followers

17,7K Following

Follow People
AnnaSaba©️(@a_saba78) 's Twitter Profile Photo

Quel ch’è vero

seme o già foglia, nel letto malsano della lingua,
un anno e un anno ancora ed ogni anno –
quel ch’è vero tempo non crea, lo salva

Schiavo del mondo, tu sei gravato di catene,
ma quel ch’è vero nel muro apre le crepe.

Bachmann

🎨 Michelangelo

Quel ch’è vero seme o già foglia, nel letto malsano della lingua, un anno e un anno ancora ed ogni anno – quel ch’è vero tempo non crea, lo salva Schiavo del mondo, tu sei gravato di catene, ma quel ch’è vero nel muro apre le crepe. #MondoDiVersi Bachmann 🎨 Michelangelo
account_circle
Giulia Ciarapica(@GiuliaCiarapix) 's Twitter Profile Photo

Su Maremosso Feltrinelli Librerie un mio articolo sul rapporto delle donne con il male: chi l’ha raccontato, i personaggi che vi interagiscono, figure femminili a contatto con un sovrannaturale che risponde a tante domande.
E molti consigli di lettura: maremosso.lafeltrinelli.it/news/donne-str…

Su Maremosso @Feltrinelli_ un mio articolo sul rapporto delle donne con il male: chi l’ha raccontato, i personaggi che vi interagiscono, figure femminili a contatto con un sovrannaturale che risponde a tante domande. E molti consigli di lettura: maremosso.lafeltrinelli.it/news/donne-str…
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

Sono trascorsi 700 anni dalla morte di Marco Polo e su di lui e sui suoi viaggi esiste una letteratura ormai sterminata, quasi in ogni lingua.
In 'Le Venezie di Marco Polo' Emanno Orlando ribalta i punti di vista e parla delle città che Marco ha visitato. Questa volta il nostro…

Sono trascorsi 700 anni dalla morte di Marco Polo e su di lui e sui suoi viaggi esiste una letteratura ormai sterminata, quasi in ogni lingua. In 'Le Venezie di Marco Polo' Emanno Orlando ribalta i punti di vista e parla delle città che Marco ha visitato. Questa volta il nostro…
account_circle
giulia civiletti(@GiCivi) 's Twitter Profile Photo

Carlo Emilio Gadda / “La magia della verità” PULP Libri

Dedicato sintomaticamente a Emilio Cecchi, I viaggi la morte è “un libro composito, che raduna ventiquattro saggi dispersi in rivista, scritti nell’arco di un trentennio”
Alberto Fraccacreta pulplibri.it/carlo-emilio-g… elio grasso

Carlo Emilio Gadda / “La magia della verità” @PULPLibri Dedicato sintomaticamente a Emilio Cecchi, I viaggi la morte è “un libro composito, che raduna ventiquattro saggi dispersi in rivista, scritti nell’arco di un trentennio” @AlbertoFrack pulplibri.it/carlo-emilio-g… @eliograsso
account_circle
Carmela Cusmai(@CarmelaCusmai) 's Twitter Profile Photo

Desti nel campo di zingari e desti in tenda nel deserto,
scorre sabbia dai nostri capelli,
la tua, la mia età, e l'età della terra
non si misura con gli anni.

/Bachmann
'Invocazione all'Orsa Maggiore' Adelphi Edizioni
MondoDiVersi Arturo Dielle

Francisco Goya

Desti nel campo di zingari e desti in tenda nel deserto, scorre sabbia dai nostri capelli, la tua, la mia età, e l'età della terra non si misura con gli anni. #MondoDiVersi /Bachmann 'Invocazione all'Orsa Maggiore' @adelphiedizioni @MondoDiVersi @artdielle Francisco Goya
account_circle
francesco acampora(@FrankCapitone) 's Twitter Profile Photo

Mi amavi. Io amavo i veli tuoi, le lievi stoffe che la stoffa librano, e discreta la notte ti stringevo.
( Se solo ami! Vederti non pretendi! )

✒️ Ingeborg Bachmann

- Invocazione all' Orsa Maggiore -


Arturo Dielle

Antonio Corradini
Pudicizia 1752

Mi amavi. Io amavo i veli tuoi, le lievi stoffe che la stoffa librano, e discreta la notte ti stringevo. ( Se solo ami! Vederti non pretendi! ) ✒️ Ingeborg Bachmann - Invocazione all' Orsa Maggiore - #MondoDiVersi @artdielle Antonio Corradini Pudicizia 1752 #detail
account_circle
francesco acampora(@FrankCapitone) 's Twitter Profile Photo



Quando mi guardo indietro mi sembra di ricordare il canto.
Eppure c'era sempre silenzio in quella lunga stanza calda.
✒️ Doris Lessing
Nobel Letteratura


#buonadomenica Quando mi guardo indietro mi sembra di ricordare il canto. Eppure c'era sempre silenzio in quella lunga stanza calda. ✒️ Doris Lessing Nobel Letteratura #VentagliDiParole #Pace
account_circle
AnnaSaba©️(@a_saba78) 's Twitter Profile Photo

Im Land der tiefen Seen und der Libellen,
den Mund erschöpft ans Urgestein gepreßt,
ruft einer nach dem Geist der ersten Helle,
eh er für immer dieses Land verläßt…
Was unbesiegbar macht, wird ihm gegeben:
das weite Herz und die Harmonika.

Bachmann

©️Moises Levy

Im Land der tiefen Seen und der Libellen, den Mund erschöpft ans Urgestein gepreßt, ruft einer nach dem Geist der ersten Helle, eh er für immer dieses Land verläßt… Was unbesiegbar macht, wird ihm gegeben: das weite Herz und die Harmonika. #MondoDiVersi Bachmann ©️Moises Levy
account_circle
Gleeky Geeky(@GleekyGeeky) 's Twitter Profile Photo

Durante il mio ultimo salottino letterario LIVE c'è stata una breve introduzione dell'opera “Invocazione all’Orsa Maggiore” di Ingeborg Bachmann, in lettura con : youtu.be/gmXxrDgteqk?si…

Arturo Dielle
MondoDiVersi
Adelphi Edizioni

account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

Una lettura che mi sta appassionando, un romanzo “ritrovato” grazie a Settecolori Editore.
È “Sei ore da perdere” di Robert Brasillach la mia lettura per , e voi cosa avete scelto di leggere?

Scritto di getto in pochi mesi, pubblicato come feuilleton per il…

Una lettura che mi sta appassionando, un romanzo “ritrovato” grazie a @Settecolori_E7C. È “Sei ore da perdere” di Robert Brasillach la mia lettura per #CosaLeggoNelWeekend, e voi cosa avete scelto di leggere? Scritto di getto in pochi mesi, pubblicato come feuilleton per il…
account_circle
francesco acampora(@FrankCapitone) 's Twitter Profile Photo

Giungemmo nel paese delle fonti.
Trovammo gli atti.
Il paese intero, così amato, sconfinato, ora era nostro.
Trovava posto nella tua mano a conca.

✒️ Ingeborg Bachmann

-Invocazione all’Orsa Maggiore-


Arturo Dielle

Giungemmo nel paese delle fonti. Trovammo gli atti. Il paese intero, così amato, sconfinato, ora era nostro. Trovava posto nella tua mano a conca. ✒️ Ingeborg Bachmann -Invocazione all’Orsa Maggiore- #MondoDiVersi @artdielle #Pace
account_circle
MondoDiVersi(@MondoDiVersi) 's Twitter Profile Photo

Una poesia multiforme, cangiante, dove classico e moderno si fondono in versi ora audaci e spigolosi ora di chiara musicalità.

“Invocazione all’Orsa Maggiore” di Ingeborg Bachmann
è in lettura dal 28/10 con
/Bachmann
in collaborazione con Adelphi Edizioni

Una poesia multiforme, cangiante, dove classico e moderno si fondono in versi ora audaci e spigolosi ora di chiara musicalità. “Invocazione all’Orsa Maggiore” di Ingeborg Bachmann è in lettura dal 28/10 con #MondoDiVersi/Bachmann in collaborazione con @adelphiedizioni
account_circle
francesco acampora(@FrankCapitone) 's Twitter Profile Photo



Oh Mary, se ci fossi tu qui, cara con i tuoi occhi castani di luce e chiari e la tua dolce voce, come un alato che canta amora al suo compagno solo nel nido d’edera, sconsolato; voce più dolce non s’è mai udita.
✒️Shelley



Botticelli 🎨

#buonaserata Oh Mary, se ci fossi tu qui, cara con i tuoi occhi castani di luce e chiari e la tua dolce voce, come un alato che canta amora al suo compagno solo nel nido d’edera, sconsolato; voce più dolce non s’è mai udita. ✒️Shelley #VentagliDiParole Botticelli 🎨 #detail
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

Autore finora di numerosi saggi sulla comunicazione, lo scrittore Paolo Massari firma il suo primo romanzo Tua figlia Anita per Nutrimenti edizioni.
Un esordio potente, un romanzo che riesce a ridurre la distanza che separa i vivi dai morti, tentando un avvicinamento fra questi i due…

Autore finora di numerosi saggi sulla comunicazione, lo scrittore Paolo Massari firma il suo primo romanzo Tua figlia Anita per @Nutrimenti. Un esordio potente, un romanzo che riesce a ridurre la distanza che separa i vivi dai morti, tentando un avvicinamento fra questi i due…
account_circle
Arturo Dielle(@artdielle) 's Twitter Profile Photo

Agghiacciante e tempestivo, “La recluta” di Alan Drew segue la discesa di un uomo negli abissi del male, celati sotto la patina della rispettabilità.
Siamo nel 1987 e Rancho Santa Elena, nella California meridionale, sembra un paradiso, almeno fino a quando una serie di strani…

Agghiacciante e tempestivo, “La recluta” di Alan Drew segue la discesa di un uomo negli abissi del male, celati sotto la patina della rispettabilità. Siamo nel 1987 e Rancho Santa Elena, nella California meridionale, sembra un paradiso, almeno fino a quando una serie di strani…
account_circle