FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile
FondazioneFAIR

@fondazione_fair

Future Artificial Intelligence Research è la fondazione che gestisce il partenariato esteso italiano su #intelligenzaartificiale finanziato dal #PNRR.

ID: 1631562121073893376

linkhttps://fondazione-fair.it calendar_today03-03-2023 07:48:33

112 Tweet

140 Followers

26 Following

FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Evento di "Next Generation AI" in collab con Agenzia ANSA. A Napoli il dibattito da scienziate, istituzioni e imprese sull’impatto e sulle opportunità che l’#AI può avere per l’Italia e l’Europa. Intervistati diversi esperti del settore. 👉 diretta streaming sul sito ANSA.

Evento di "Next Generation AI" in collab con <a href="/Agenzia_Ansa/">Agenzia ANSA</a>. A Napoli il dibattito da scienziate, istituzioni e imprese sull’impatto e sulle opportunità che l’#AI può avere per l’Italia e l’Europa. Intervistati diversi esperti del settore.
👉 diretta streaming sul sito ANSA.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

🔔 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 per celebrare Luigia Aiello Carlucci 🔔 pioniera dell'Intelligenza Artificiale. 📅 30 settembre 🕦 09:30 - 13:30📍Sapienza Università di Roma Evento imperdibile dedicato al ruolo delle donne nelle STEM e al futuro dell'IA. Per iscriverti 👉 buff.ly/4dg1vm8

🔔 𝗘𝗩𝗘𝗡𝗧𝗢 per celebrare Luigia Aiello Carlucci 🔔 pioniera dell'Intelligenza Artificiale.
📅 30 settembre 🕦 09:30 - 13:30📍<a href="/SapienzaRoma/">Sapienza Università di Roma</a>
Evento imperdibile dedicato al ruolo delle donne nelle STEM e al futuro dell'IA.
Per iscriverti 👉 buff.ly/4dg1vm8
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Il secondo ospite della Sessione 1 Lorenzo Baraldi da UNIMORE affronta il tema “Hierarchical Retrieval-Augmented Generation and Validation for Multimodal LLMs” sul palco della General Conference.

Il secondo ospite della Sessione 1 <a href="/lorenzo_baraldi/">Lorenzo Baraldi</a> da <a href="/UNIMORE_univ/">UNIMORE</a> affronta il tema “Hierarchical Retrieval-Augmented Generation and Validation for Multimodal LLMs” sul palco della General Conference.
ANSA Scienza&Tecnica (@ansascienza) 's Twitter Profile Photo

Al via oggi a Napoli la 1° Conferenza generale di Fair - Future AI Research, il partenariato esteso che realizza gli interventi sull'IA nell'ambito del PNRR. Una sessione è organizzata da ANSA. Diretta alle 17.00 FondazioneFAIR Adolfo Urso CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche ansa.it/canale_scienza…

FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Carlo Casonato (Università di Trento) ha introdotto il tema dell’#AiAct della Sessione 3 insieme a Dino Pedreschi (Università di Pisa) - Session Chair. Dialogo live con l’Eurodeputato Brando Benifei che pone ricercatori e ricercatrici della rete di fronte a riflessioni per le loro ricerche.

Carlo Casonato (<a href="/UniTrento/">Università di Trento</a>) ha introdotto il tema dell’#AiAct della Sessione 3 insieme a <a href="/DinoPedreschi/">Dino Pedreschi</a> (<a href="/Unipisa/">Università di Pisa</a>) - Session Chair. Dialogo live con l’Eurodeputato <a href="/brandobenifei/">Brando Benifei</a> che pone ricercatori e ricercatrici della rete di fronte a riflessioni per le loro ricerche.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘: 𝗬𝗼𝘂𝗻𝗴 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗦𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻 Nel programma della General Conference spazio anche alle attività dei ricercatori e ricercatrici giovani e neoreclutati che fanno parte del progetto. Guarda i video qui👇🏼 Marta Rapallini youtube.com/playlist?list=…

𝗢𝗡𝗟𝗜𝗡𝗘: 𝗬𝗼𝘂𝗻𝗴 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝗮𝗹 𝗣𝗼𝘀𝘁𝗲𝗿 𝗦𝗲𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻
Nel programma della General Conference spazio anche alle attività dei ricercatori e ricercatrici giovani e neoreclutati che fanno parte del progetto.
Guarda i video qui👇🏼 <a href="/MartaRapallini/">Marta Rapallini</a> 
youtube.com/playlist?list=…
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

𝗧𝗔𝗟𝗞 𝗦𝗵𝗼𝘄 𝗱𝗶 𝗔𝗡𝗦𝗔: 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗟𝗜𝗩𝗘 Si parla di “Next Generation AI” guidati da Alessio Jacona per raccontare i primi 18 mesi del progetto FAIR: come si sta lavorando per un #AI affidabile, trasparente, sicura e human centered. youtube.com/live/HHmGdzGpc…

𝗧𝗔𝗟𝗞 𝗦𝗵𝗼𝘄 𝗱𝗶 𝗔𝗡𝗦𝗔: 𝘀𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗟𝗜𝗩𝗘
Si parla di “Next Generation AI” guidati da <a href="/alessiojacona/">Alessio Jacona</a> per raccontare i primi 18 mesi del progetto FAIR: come si sta lavorando per un #AI affidabile, trasparente, sicura e human centered.

youtube.com/live/HHmGdzGpc…
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Sul palco BernardoMagnini di Fondazione Bruno Kessler - FBK affronta “Verso un repositery aperto di dati “nativi” italiani per modello di AI generativa”. L’importanza della qualità, della consapevolezza e della collaborazione tra #ricerca, aziende e PA.

Sul palco <a href="/BernardoMagnini/">BernardoMagnini</a> di <a href="/FBK_research/">Fondazione Bruno Kessler - FBK</a> affronta “Verso un repositery aperto di dati “nativi” italiani per modello di AI generativa”. L’importanza della qualità, della consapevolezza e della collaborazione tra #ricerca, aziende e PA.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Appena terminate le 8 Poster Session dei Transversal Projects e delle aziende Leonardo e Bracco, dando così inizio alla 6a e ultima Sessione della General Conference.

FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Appena aperta la Sessione 6 sul tema #MachineLearning con Raffaello Camoriano del Politecnico di Torino. Si è parlato di “Accelerating hetwrogeneous federated learning with closed-form classifiers”.

Appena aperta la Sessione 6 sul tema #MachineLearning con <a href="/raf_camo/">Raffaello Camoriano</a> del <a href="/PoliTOnews/">Politecnico di Torino</a>. Si è parlato di “Accelerating hetwrogeneous federated learning with closed-form classifiers”.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Ora sul palco della General Conference Domenico Talia dall’Università della Calabria: “Estimating and Interpreting the Energy Consumption of Edge-based Distributed Machine Learning Algorithms”.

Ora sul palco della General Conference <a href="/dtalia/">Domenico Talia</a> dall’<a href="/UniCalPortale/">Università della Calabria</a>: “Estimating and Interpreting the Energy Consumption of Edge-based Distributed Machine Learning Algorithms”.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Parlando di #MachineLearning, Federica Gerace dall’Università di Bologna presenta il suo progetto di ricerca su come le scienze dure aiutano nella comprensione dell’#AI. In particolare sul tema “Opening the AI blackbox through the lens of hard sciences and viceversa”.

Parlando di #MachineLearning, Federica Gerace dall’<a href="/Unibo/">Università di Bologna</a> presenta il suo progetto di ricerca su come le scienze dure aiutano nella comprensione dell’#AI. In particolare sul tema “Opening the AI blackbox through the lens of hard sciences and viceversa”.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Sul palco ora Luca Iocchi dalla Sapienza Università di Roma presenta il suo progetto di ricerca sulla definizione del modello di Human AI Decision Processes. Titolo: “Learning adjustable autonomy policies in Multi Human-AI agent Reinforcement Learning (MHAIRL)”.

Sul palco ora <a href="/IocchiLuca/">Luca Iocchi</a> dalla <a href="/SapienzaRoma/">Sapienza Università di Roma</a> presenta il suo progetto di ricerca sulla definizione del modello di Human AI Decision Processes. Titolo: “Learning adjustable autonomy policies in Multi Human-AI agent Reinforcement Learning (MHAIRL)”.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Sul palco ora l’ultima relatrice della Sessione 7: Rosa Lanzillotti dell’Uniba.it Aldo Moro che parla di “Towards a Conceptual Framework for designing Symbiotic AI systems”.

Sul palco ora l’ultima relatrice della Sessione 7: Rosa Lanzillotti dell’<a href="/unibait/">Uniba.it Aldo Moro</a> che parla di “Towards a Conceptual Framework for designing Symbiotic AI systems”.
FondazioneFAIR (@fondazione_fair) 's Twitter Profile Photo

Si conclude la General Conference 24 con il dialogo condotto da Marco Conti che coinvolge i relatori: Giuseppe De Pietro (Presidente FAIR), Gianluigi Greco (Comitato di Coordinamento per l’#IA) e Nicolò Cesa-Bianchi (Università degli Studi di Milano-Bicocca). Il tema discusso: “Una strategia per l’ecosistema italiano dell’AI”.

Si conclude la General Conference 24 con il dialogo condotto da Marco Conti che coinvolge i relatori: Giuseppe De Pietro (Presidente FAIR), <a href="/gnlgreco/">Gianluigi Greco</a> (Comitato di Coordinamento per l’#IA) e <a href="/NicoloCB/">Nicolò Cesa-Bianchi</a> (<a href="/unimib/">Università degli Studi di Milano-Bicocca</a>). Il tema discusso: “Una strategia per l’ecosistema italiano dell’AI”.