Partito Democratico 🇮🇹 🇪🇺(@pdnetwork) 's Twitter Profileg
Partito Democratico 🇮🇹 🇪🇺 done

@pdnetwork

Account ufficiale del Partito Democratico. Segretario nazionale: @EnricoLetta.

ID:13294452

linkhttp://www.partitodemocratico.it calendar_today09-02-2008 22:17:34

87,3K Tweets

412,0K Followers

491 Following

Follow People
Alessandro Zan(@ZanAlessandro) 's Twitter Profile Photo

La composizione del segue la scia di decisioni estremiste dei giorni scorsi. Con quei nomi proverà ad avvicinare l’Italia a Orban e Duda e ad allontanarci dalle democrazie occidentali. D’altronde con loro ha fatto un patto.
Non glielo permetteremo mai.

account_circle
Antonio Misiani(@antoniomisiani) 's Twitter Profile Photo

Che il nuovo sia guidato da una donna è un fatto storico. Per il resto, è l’esecutivo più a destra della storia repubblicana. Roboante a parole, modesto nella sua qualità complessiva. Ora sta a noi fare un’opposizione severa e rigorosa

account_circle
Chiara Braga(@bragachiara) 's Twitter Profile Photo

Si “inverte” il nome del Ministro e si cancella la transizione ecologica. La dimostrazione di quanto sia irrilevante per il la sfida più grande dei nostri tempi. Può far ridere (forse) ma tutto ciò avrà conseguenze enormi su ambiente, lavoro, salute, futuro.

account_circle
Enrico Borghi(@EnricoBorghi1) 's Twitter Profile Photo

Pronti, via e sono già alle mani. La Lega fa sapere che “Le deleghe del ministro Musumeci non assorbiranno alcuna competenza attualmente in capo al ministero delle infrastrutture e della mobilità sostenibile”. Tradotto: la Guardia Costiera a Salvini!

account_circle
Mauro Berruto(@mauroberruto) 's Twitter Profile Photo

Al netto di questa notizia i motivi per un’opposizione radicale e intransigente al più di destra della storia della Repubblica sono un’enormità. Lo faremo, senza retrocedere di un centimetro su diritti sociali, diritti civili e sul diritto all’ambiente.

account_circle
Valeria Valente(@ValeriaValente_) 's Twitter Profile Photo

La prima donna Premier porta nel poche ministre, in ruoli minori e l’errore del ministero della Famiglia, natalità e Pari Opportunità. Un arretramento culturale evidente al quale ci opporremo con fermezza, in difesa dei diritti e delle libertà delle donne.

account_circle
Piero Fassino(@pierofassino) 's Twitter Profile Photo

Con Giorgia Meloni 🇮🇹 ن, arriva la prima donna a Palazzo Chigi. Ma la novità finisce lì: nasce un esecutivo marcatamente di destra che su diritti, famiglia, scuola, politiche sociali, Europa preannuncia politiche conservatrici e integraliste. Ci batteremo perche non sia così.

account_circle
Enrico Letta(@EnricoLetta) 's Twitter Profile Photo

Auguri di buon lavoro alla Presidente Giorgia Meloni 🇮🇹 ن. Ora guardiamo avanti. In Parlamento la settimana prossima esporremo le ragioni e le iniziative della nostra sempre più convinta . Venerdì la Direzione fisserà l’agenda e i tempi del nostro .

account_circle
Piero De Luca 🇮🇹 🇪🇺(@Piero_De_Luca) 's Twitter Profile Photo

Niente alto profilo. Ecco il Governo più a destra della storia repubblicana, con una maggioranza piena di ambiguità e contraddizioni su temi decisivi come diritti, tenuta internazionale e autonomia differenziata. Faremo un'opposizione forte e decisa, nell'interesse del Paese.

account_circle
Debora Serracchiani(@serracchiani) 's Twitter Profile Photo

Un governo di destra. Pretenzioso nei nomi dei ministeri e dal profilo fragile e deludente di fronte a sfide giganti. Una donna che sceglie poche donne e in ruoli quasi tutti marginali. Servirà un'opposizione ferma e unita. Servirà proteggere il Paese e i diritti.

account_circle
Anna Rossomando(@RossomandoPd) 's Twitter Profile Photo

Quello presieduto da Giorgia sarà il governo più a destra della storia italiana. Partiamo subito con un' opposizione chiara e intransigente con priorità carovita e lavoro. E massima attenzione ai diritti, in particolare a quelli delle donne.

account_circle
Enrico Letta(@EnricoLetta) 's Twitter Profile Photo

Dopo aver ascoltato lista, nomi e denominazioni del dico ancora più convintamente , opposizione, opposizione. L’unica novità è una donna premier, un fatto storico per il nostro Paese, oggettivamente da riconoscere.

account_circle
Simona Malpezzi(@SimonaMalpezzi) 's Twitter Profile Photo

Un governo con sole 6 donne su 24, dove la sovranità è una parola vuota usata solo in chiave identitaria e le pari opportunità vanno insieme alla natalità. Ecco l’esecutivo più a destra della storia repubblicana molto lontano dalle promesse annunciate.

account_circle
Anna Ascani(@AnnaAscani) 's Twitter Profile Photo

Giorgia Meloni aveva promesso un governo “di alto profilo”. Mi pare evidente che le trattative di questi giorni hanno prodotto tutt’altro. Una maggioranza che sta insieme con la colla dà vita a un governicchio.
Siamo ancora più pronti a fare un’opposizione seria e intransigente.

account_circle
Cecilia D'Elia(@ceciliadelia) 's Twitter Profile Photo

Un fatto storico, ma la prima donna PdC è a capo di un governo in cui le donne hanno un ruolo marginale, dove compare l'incredibile ministero famiglia, natalità e pari opportunità. In noi troverà un’opposizione ferma e determinata, nessun passo indietro sui diritti delle donne.

account_circle
Carlo Cottarelli(@CottarelliCPI) 's Twitter Profile Photo

Accordo sul gas raggiunto in Europa. Un ultimo grande contributo di Mario Draghi. Grazie anche per questo. Arrivederci.

account_circle
Enrico Borghi(@EnricoBorghi1) 's Twitter Profile Photo

Nel sistema democratico voluto dalla Costituzione il Parlamento, e solo il Parlamento, è l'espressione della volontà popolare. Chi lo presiede può piacere o meno, ma va rispettato perché è l’istituzione che presiede il luogo della sovranità popolare. Solidarietà ai Presidenti.

Nel sistema democratico voluto dalla Costituzione il Parlamento, e solo il Parlamento, è l'espressione della volontà popolare. Chi lo presiede può piacere o meno, ma va rispettato perché è l’istituzione che presiede il luogo della sovranità popolare. Solidarietà ai Presidenti.
account_circle
Michele Fina(@michelefina) 's Twitter Profile Photo

L' è tale quando è unita e agisce rapidamente per il bene comune. L'accordo di stanotte del Consiglio europeo, dopo l'importante intervento di , su misure per contenere i prezzi dell'energia per le famiglie e le imprese, è una notizia importante. Senatori Pd

account_circle
Simona Bonafè 🇮🇹🇪🇺(@simonabonafe) 's Twitter Profile Photo

L’Italia protagonista al Consiglio Europeo con Mario Draghi per raggiungere l’accordo sul fondamentale per ridurre il costo delle bollette. Speriamo non sia “finita la pacchia” di governi italiani autorevoli sui tavoli europei.

account_circle