Archivetro (@archivetro) 's Twitter Profileg
Archivetro 

@archivetro

Architetto e Prof, mi chiamo Italia, nel 2015 ho fondato un #fablab. La Tecnologia ci permetterà di valorizzare l' #Arte e la #Cultura in #Italia (art.9 Cost.).

ID:1322855461

linkhttp://www.fablabart.it/framework/ calendar_today02-04-2013 16:44:24

77,6K Tweets

4,7K Followers

4,6K Following

Bianco Critico(@BiancoCritico) 's Twitter Profile Photo



“Nel diritto romano la pena più grave[...] la damnatio memoriae[...]. I poteri oppressivi si esercitano[...] manomettendo la Storia platealmente o, con più intelligenza, subdolamente”.

Feltrinelli Editore

-Emilio Vedova, Diario di un partigiano, 1945 M9 Museum

🌹

#BCarte “Nel diritto romano la pena più grave[...] la damnatio memoriae[...]. I poteri oppressivi si esercitano[...] manomettendo la Storia platealmente o, con più intelligenza, subdolamente”. @feltrinellied -Emilio Vedova, Diario di un partigiano, 1945 @M9museum #25aprile 🌹
account_circle
Aria Luce (@arialuce1) 's Twitter Profile Photo

«Viva San Marco -  Viva la Repubblica».

La scritta ritrovata sulle Procuratie Nuove della Piazza.

Venezia 25 aprile

«Viva San Marco -  Viva la Repubblica». La scritta ritrovata sulle Procuratie Nuove della Piazza. Venezia 25 aprile
account_circle
Punto Lettura(@Antonio79B) 's Twitter Profile Photo

Ogni mattina quando mi alzo ho una gran voglia di mandare al diavolo tutti gli impegni, di vivere esclusivamente un'esistenza come donna, madre. Ma poi, alla sera, se non rimugino per ore sui progetti di lavoro, non riesco ad addormentarmi.

a .

Ogni mattina quando mi alzo ho una gran voglia di mandare al diavolo tutti gli impegni, di vivere esclusivamente un'esistenza come donna, madre. Ma poi, alla sera, se non rimugino per ore sui progetti di lavoro, non riesco ad addormentarmi. #Auguri a #BarbraStreisand. #24aprile
account_circle
Arte e architettura in Calabria di Peppe Lombardo(@ArteCalabria) 's Twitter Profile Photo

e libraria.
Codex Purpureus Rossanensis a Rossano (CS) è uno dei più antichi evangeliari al Mondo (VI sec. d.C), con bellissime miniature sulla vita di Cristo capolavoro dell’arte bizantina. Ad ora è Il più antico manoscritto greco.

#arte libraria. Codex Purpureus Rossanensis a Rossano (CS) è uno dei più antichi evangeliari al Mondo (VI sec. d.C), con bellissime miniature sulla vita di Cristo capolavoro dell’arte bizantina. Ad ora è Il più antico manoscritto greco. #Calabria #cultural #heritage #beauty #art
account_circle
Variazioni Goldberg(@goldbergvariaz) 's Twitter Profile Photo

Una rosa per un libro.
San Giorgio sconfigge il drago salvando il popolo e la principessa. Il sangue sgorgato dalle ferite del drago fece fiorire delle meravigliose rose rosse,una delle quali venne regalata da San Giorgio alla principessa.

Una rosa per un libro. San Giorgio sconfigge il drago salvando il popolo e la principessa. Il sangue sgorgato dalle ferite del drago fece fiorire delle meravigliose rose rosse,una delle quali venne regalata da San Giorgio alla principessa. #giornatamondialedellibro #WorldBookDay
account_circle
Culture Critic(@Culture_Crit) 's Twitter Profile Photo

Yesterday, Rome turned 2,777 years old.

You know the Colosseum already — so these are its lesser-known wonders... 🧵

1. Andrea Pozzo's '3D' ceiling:

Yesterday, Rome turned 2,777 years old. You know the Colosseum already — so these are its lesser-known wonders... 🧵 1. Andrea Pozzo's '3D' ceiling:
account_circle
Papa Francesco(@Pontifex_it) 's Twitter Profile Photo

La nostra generazione ha lasciato in eredità molte ricchezze, ma non abbiamo saputo custodire il pianeta e non stiamo custodendo la pace. Siamo chiamati a diventare artigiani e costruttori della casa comune, la Terra, che “sta andando in rovina”.

account_circle
Bianco Critico(@BiancoCritico) 's Twitter Profile Photo



“Ciascuno abbraccia il compagno portandogli la mano destra sulla spalla sinistra [...]. L'abbraccio di ciascuna coppia esprimeva dunque la concordia [...] la disponibilità a soccorrersi reciprocamente”.

Virtus Zallot • Edizioni del Mulino

- Tetrarchi, 300 d.C., Venezia.

#BCarte “Ciascuno abbraccia il compagno portandogli la mano destra sulla spalla sinistra [...]. L'abbraccio di ciascuna coppia esprimeva dunque la concordia [...] la disponibilità a soccorrersi reciprocamente”. Virtus Zallot • @edizionimulino - Tetrarchi, 300 d.C., Venezia.
account_circle